Blog

UFFICIO STAMPA: un vademecum per le PR

Ufficio stampa: 5 punti strategici da tenere sempre presenti per curare le relazioni con i media in modo professionale e vincente. Gli errori più comuni e più dannosi da evitare. Approfondimenti: redazionale pubblicitario v/s redazionale, censura e libertà di stampa, visibilità gratuita e a pagamento

LA COMUNICAZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI | Brand Identity

Nell’indroduzione alla comunicazione per le organizzazioni abbiamo messo nella cassetta degli attrezzi tre strumenti: Brand Identity, Vision e Brand Guidelines. Approfondiamoli uno per uno, partendo dall’Identità del Brand e, quindi, dai suoi tre elementi costitutivi: Naming, Payoff e Logo.

LA COMUNICAZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI | Introduzione

La comunicazione delle organizzazioni. Introduzione agli strumenti base e “su misura” per orientarsi, con un approccio più professionale, ma accessibile a tutti. Niente di troppo complicato: non una concessionaria di auto nuove e luccicanti come una vera e propria web agency, ma qualcosa di più artigianale e vicino a un’officina meccanica dove fare il tagliando, riparare un guasto e trovare qualche buon consiglio.